AGGIONAMENTO 23 Dicembre:

Aggiorniamo il nostro articolo, con un tweet fatto sulla nostra pagina Twitter, dove ogni giorni teniamo aggiornato i nostri clienti sulle novità e aggiornamenti per quanto riguarda il nostro studio. Ultimamente, siamo molto attivi sulla piattaforma blu, e per questo vi invitiamo a seguirci e di attivare le notifiche in modo tale da non perdere tutti gli aggiornamenti del nostro studio.


A.S.V. Studios, nei anni, ha sempre tenuto a cuore la possibilità di essere riconosciuti e supportati dai nostri clienti e non-clienti, di cui, ogni giorno, usufruiscono delle nostre opere o lavori che sono stati svolti nel corso del tempo. Ma non sempre (chi usufruisce i nostri lavori) mette in chiaro e in luce, con una semplice citazione o tag di riferimento, il lavoro svolto dai nostri collaboratori.
Siamo già a lavoro, per permettere ai nostri clienti e non-clienti di valorizzare i loro progetti definendo cosa possono fare e non fare con i materiali del nostro studio. Infatti, per proteggere al meglio tutti gli attuali lavori, e anche quelli futuri, ogni sito di riferimento o progetto, avrà un adesivo con la licenza Creative Common, in modo tale da definire cosa è possibile fare e non sulle attuali opere dello studio.


Creative Common License - Ecco cosa si può fare e non.

Mettiamo in chiaro, cosa si può fare o non, con i materiali del nostro studio. Ma prima, precisiamo che ogni sottostudio o progetto, potrà avere un suo CC differente, con un chiaro riferimemto su cosa è possibile o non possobile fare.

  • CC BY - E’ consentito la copia, la distribuzione, modifiche e copie derivate di qualsaisi progetto, purché rimanga il tag di riconoscimento dello studio.
  • CC BY-NC - E’ consentito la copia, la distribuzione, modifiche e copie derivate di qualsaisi progetto, purché rimanga il tag di riconoscimento dello studio e che non sia utilizzata per scopi commerciali.
  • CC BY-SA - E’ consentito la distribuzione dei lavori di qualsaisi progetto, ma solo se hanno una licenza identica o compatibile con il lavoro originale, purché rimanga anche il tag di riconoscimento dello studio.
  • CC BY-ND - E’ consentita la ridistribuzione, commerciale e non, di qualsaisi progetto, solo se il lavoro non sia modificata e che rimanga identica dal lavoro originale, purché rimanga anche il tag di riconoscimento dello studio.
  • CC BY-NC-SA - E’ consentito a terzi di modificare, redistribuire, ottimizzare ed utilizzare qualsaisi progetto, come base non commerciale, purchè che rimanga il tag di riconoscimento dello studio.
  • CC BY-NC-ND - E’ consento solo di scaricare e condividere i progetti realizzati dallo studio, purché rimanga obbligatoriamente il tag di riconoscimento allo studio. Naturalmente, i progetti non possono essere cambiate in nessun modo nè utilizzate commercialmente.

Avvisi di rimozione o di citazione dei lavori, per chi non dovesse citare lo studio sui propri progetti con materiale protetto.

Ci teniamo che ogni progetto avviato, come può essere un sito web, o quasiasi contenuto multimediale, sia utilizzato da più persone, che, allo stesso tempo, citano o inseriscano un tag di riconoscimento sul lavoro svolto da noi stessi.
Sulla nostra pagina “I NOSTRI LAVORI”, verranno inseriti in fondo pagina le relative licenze che ha il progetto, di cui può essere sia restrittivo o libero e fruibile a tutti.

Per ogni progetto che hanno un chiaro riferimento sui progetti realizzati, riceveranno una mail (da parte dell’indirizzo protezione-cc@asvstudios.it) con la comunicazione che il materiale è di proprietà intellettuale dello studio e che dovranno (qualora dovesse esserci bisogno) inserire un tag di riconoscimento sulle pagine dei progetti incriminati.
Il team che svolgerà il controllo di protezione dei lavori, composto dai componenti dei quattro sotto studi, ogni giorno monitorerà tutti i progetti di cui sono stati sotto mano dallo studio e che sono stati per poi essere rimodificati, e controllare tutti i siti web che usufruiscono di tale contenuto.

A.S.V. Studios APPS, monitorerà anche tutti i progetti (siti web, per precisazione), di cui hanno solo una modifica lato CSS, realizzato interamente dallo studio.


Ogni nostro progetto, potrà essere scaricato e utilizzato, l’importante, dare sempre i giusti meriti. Il nostro studio, ogni giorno, da sempre il meglio di se. Invitiamo ovviamente i nostri clienti e non-clienti di gratificare e pubblicare (anche con un piccolo tag nel codice), un riconoscimento di qualsiasi lavoro realizzato dai nostri sottostudi.