Attenzione: La pagina attuale è ancora in aggiornamento. Tutte le informazioni presenti sono incomplete. Per maggiori info sul progetto, si invita di contattare la direzione.

Il modo perfetto di unire più realtà in un solo portale, è quello di realizzare un gruppo. Ma non un gruppo normale dove ogni singola radio si registra e fa vedere la sua emittente, ma una vera collaborazione tra emittenti, condividendo idee e progetti.

RPIGroup, o semplicemente RadioPeopleItaly Group, è il gruppo radiofonico dell’A.S.V. Studios Radio e Radio Città 105 (emittente radiofonica che ha acquistato il 50% della proprietà del gruppo), di cui il suo compito è quello di unificare emittenti radiofoniche locali, provinciali, regionali e nazionali, che trasmettono in FM e in Web, in un unico portale web e in un’unica applicazione.

Il gruppo, oltre ad unificare, fornisce vari servizi esclusivi per le radio registrate. Uno dei servizi offerti è quello del flusso audio personalizzato e (se si tratta di una web radio) la regia automatica via web.

Le radio che scelgono di entrare a far parte del gruppo, vengono registrate e inserite all’interno del player del gruppo, utilizzabile via PC e Smartphone.


Perché il nome RPIGroup?

RadioPeopleItaly Group, prima di essere un gruppo radiofonico, era una vera e propria Web Radio, che dopo 5 anni di trasmissione, decide di terminare e stoppare il flusso audio.

La Web radio, diretto dall’editore Alex Speaker, aveva come scopo di essere una vera e propria palestra di conduzione radiofonica per chi si approcciava al mondo della radio.


Alcune radio che fanno parte del gruppo

Ecco alcune radio che hanno scelto di entrare nel nostro gruppo.